Lo Studio Legale Colletti vanta una lunga esperienza nella gestione dei risarcimenti per danni derivanti da sinistri stradali. La nostra consulenza legale è essenziale sin dalle prime fasi del sinistro, sia per i danni alle persone che ai veicoli, garantendo un contatto efficace con le compagnie assicurative. Un sinistro mal gestito può compromettere il giusto risarcimento, per questo è fondamentale rivolgersi subito a un legale.
Il nostro obiettivo principale è evitare il contenzioso giudiziale, soprattutto per danni di lieve entità, che comportano tempi lunghi e costi elevati. Privilegiamo la via conciliativa attraverso accordi stragiudiziali, ottenendo risultati rapidi e soddisfacenti per i nostri assistiti. La normativa vigente prevede che gli onorari legali siano a carico della compagnia assicurativa al termine dell'accordo, assicurando una rapida liquidazione del sinistro senza costi aggiuntivi per il cliente.
Alcune tipologie di sinistri, per la loro importanza, necessitano invece di una gestione giudiziaria.
Infatti, accanto all’accertamento della responsabilità civile vi è anche quella di natura penale: basti pensare ai reati di omicidio stradale e di lesioni personali stradali.
Nel caso in cui le conseguenze dell’incidente comportino un danno alla persona, è necessaria la presenza di un team di esperti.
In presenza di macrolesioni, invalidità, danno da morte, danni conseguenti ai congiunti nonché conseguenze patrimoniali, il supporto legale deve coordinarsi con l’esperienza e la professionalità di periti e consulenti tecnici diversi a seconda della materia di interesse del cliente.
Lo Studio Legale Colletti, dispone di validi e apprezzati medici legali e periti cinematiciaffinché la ricostruzione dell’accaduto sia obiettiva e in linea con i criteri risarcitori adottati dai Tribunali.